Consegnati il 5 gennaio i vostri giochi al reparto di Oncoematologia del Meyer.
Ci teniamo che a descrivere sensazioni ed emozioni della consegna siano Alessio ed Elisa del negozio Bada Birba, i veri promotori di questa bellissima iniziativa:
“Come vi avevamo anticipato, abbiamo concordato con il reparto la consegna delle donazioni per i primi giorni del 2016. Il giorno è stato il 5 gennaio.
Io ed Elisa eravamo davvero emozionati, sicuri di aver fatto una cosa bella in favore dei bambini che sono (purtroppo) in quel reparto.
La macchina era davvero piena e ci sono volute quattro persone per portare tutte le confezioni con un solo viaggio!
L’appuntamento era fuori dall’ospedale con Katia e GianPiero dell’associazione Un Amico Per Tutti, che ormai conoscerete bene… Non li avevamo ancora conosciuti personalmente e si sono rivelate delle persone davvero speciali.
Insieme siamo andati in reparto ed abbiamo consegnato tutti i giochi che sono pervenuti dalla nostra donazione e da quella di tante persone che si sono volute unire a noi per questa iniziativa. Ci hanno anche fatto vedere la ludoteca che ha realizzato l’associazione e che sarà destinataria dei nostri giochi: una meraviglia!
Le emozioni erano contrastanti, ve lo posso assicurare. Eravamo felicissimi, ma allo stesso tempo avevamo la speranza che nessuno potesse giocare con quei giocattoli, perché avrebbe voluto dire che non ci sarebbe stato nessun bambino in quel reparto così difficile.
Abbiamo avuto la possibilità di conoscere la storia di Katia e GianPiero, una storia che non avrei voluto sentire per la tristezza che ho visto portare nel cuore e sui volti di questi genitori. Persone di una determinazione rara, la cui motivazione di vita adesso è poter fare qualcosa ogni giorno per qualsiasi bambino e genitore si trovi nella situazione in cui si sono trovati loro, persone che sperano di poter alleviare anche solo per alcuni istanti il dolore e la malinconia di chi è costretto a frequentare quel reparto.
E’ con lo stesso spirito che abbiamo scelto l’associazione Un Amico Per Tutti, la stessa speranza, certi di aver fatto poco, ma che è sicuramente qualcosa!
Ringrazio nuovamente Katia, GianPiero, il reparto dell’ospedale e tutti coloro, uno ad uno, che insieme a noi sono stati coinvolti in questa iniziativa.
Alessio ed Elisa”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!